Viale Gorizia, 5 • 00198 Roma
+39 06 8540741
info@fenixhotel.it
Prenota ora

Cosa visitare nei dintorni?
Home > Contatti > Cosa visitare nei dintorni?

Atmosfera di quiete, tra il verde dei parchi monumentali e stupende ville in stile liberty.

 

L’area storica adiacente all’Hotel Fenix è nota per la presenza di parchi monumentali come Villa Torlonia e Villa Paganini ed edifici del primo Novecento romano, oggi sede di importanti ambasciate.

A pochi passi dell’Hotel Fenix c’è il parco storico di Villa Torlonia, luogo ideale per lunghe e rilassanti passeggiate ed è particolarmente caro agli amanti del jogging. Al suo interno la “Casina delle civette”, ex dimora del Principe Alessandro Torlonia e  piccolo capolavoro per l’apparato decorativo in stile liberty, oggi museo dedicato alla vetreria artistica.

Affacciandoci invece ad est, con soli 3 minuti di bus o una passeggiata di 15 minuti, si approda al Mausoleo di Santa Costanza e alle bellissime catacombe di Santa Agnese.

A poca distanza, uscendo da Roma, c’è anche il bellissimo quartiere Coppedè, un complesso di edifici situato in zona Trieste, tra piazza Buenos Aires e via Tagliamento. Composto da diciotto palazzi e ventisette tra palazzine ed edifici disposte intorno al nucleo centrale di piazza Mincio, tutti interamente costruiti in stile liberty da Gino Coppedè intorno al 1915; un breve viaggio in una Roma visionaria e surreale.

 

Contattaci a questo numero per ottenere la migliore tariffa.

+39 06 8540741

Compila i campi sottostanti e sarai ricontattato al più presto.

Inserisci il tuo nome (richiesto)

Inserisci la tua email (richiesto)

Numero di Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy *